Piazza De Fabris

Premio Portoni 2023

Premiazione: domenica 10 settembre ore 18:00Piazzetta del Museo, Piazza De Fabris – Nove

Anche quest’anno il Comune di Nove, in occasione dell’annuale e tradizionale Festa della Ceramica e Portoni Aperti, ha indetto il Concorso “Premio Portoni”.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che hanno titolo a iscriversi alla manifestazione ai sensi di quanto stabilito dalle condizioni generali per la partecipazione a Portoni Aperti – Festa della Ceramica.
L’opera vincitrice entrerà nella collezione del Museo Civico della Ceramica “Giuseppe De Fabris” di Nove.

Al vincitore del Concorso “Premio Portoni” sarà garantita l’iscrizione gratuita alla prossima edizione della Festa della Ceramica e Portoni Aperti – edizione 2024.
L’opera premiata diventerà, inoltre, l’immagine di copertina dell’edizione 2024, qualora coerente con il tema della manifestazione e graficamente rappresentabile.

I componenti della commissione appositamente costituita passeranno tra i gazebo ed esamineranno le opere degli espositori aderenti al Premio Portoni, selezionando il vincitore del premio Portoni 2023, la cui assegnazione sarà resa pubblica domenica 10 settembre alle ore 18:00 in Piazzetta del Museo.


Nella foto: il Curatore del Museo Civico della Ceramica di Nove Alessandro Bertoncello e Russell Coates, vincitore del Premio Portoni 2022